domenica 25 febbraio 2007

Pessima prosecuzione

Ormai al trentacinquesimo giorno di permanenza in terra iberica, qualcuno si ricorda di un certo progetto di blog per tenere il RdM informato sulle proprie azioni.

Sono al lavoro.

E' domenica mattina, e' vero. Ma ho scambiato i miei giorni di liberta' per 48 ore la prossima settimana. Una rapida incursione nel Nord Italia.
Il mio ufficio* sorge su uno dei tanti moli di Barcellona. Dunque, dalle luminose finestre di questo posto posso sospirare e disperarmi osservando la gente seduta indolente sulle panchine del lungo mare. E assicuro che e' frustrante. Non ci sono nuvole, non posso fare cloudspotting**, il cielo e' sfrontatamente terso, l'unica cosa che spunta all'orizzonte e' la supposta gigante di mister Calatrava. Quella che si vede nella pubblicita' di una qualche Fiat, per intenderci.
Ho sonno e fame. Helen, la mia coinquilina, ha mangiato il mio pranzo di oggi in un accesso di fame notturna. Mi e' venuto a mancare il conforto del cibo.
Sbuff.

______________________________
*la parola ufficio e' per me cio' che per Willie Wonka e' la parola parents
**grazie a certi estrosi regali natalizi (vd. libro Cloudspotting) sono ora in possesso di tanti nuovi e curiosi argomenti di conversazione. Gia'.

Nessun commento: